Il nostro team

Il nostro team

Le persone sono la nostra più grande risorsa. Possiamo contare su un team straordinario, capace di guidare le grandi sfide del settore e il nostro posizionamento internazionale. Per questo ci impegniamo a favore di un’occupazione stabile e di qualità, promuovendo il talento e lo sviluppo professionale. In qualità di azienda responsabile, ci impegniamo per la diversità, l’inclusione e lo sviluppo professionale del nostro personale in un ambiente di lavoro dignitoso e sicuro.

In Novanatura il nostro staff è costituito da 43 persone. Il Gruppo al quale appartiene (Foodiverse) ha 9 centri produttivi in 4 paesi ed è composto da uno staff di 2.500 persone. Nell’ultimo anno, più di 80 colleghi sono stati promossi internamente a posizioni di maggiore responsabilità tra le diverse Business Unit dell’azienda.

La diversità contribuisce alla nostra competitività e crescita. Con noi lavorano dipendenti di 65 nazionalità e con profili molto diversi, da operatori sul campo o addetti alla logistica a ingegneri specializzati in tecnologia alimentare, robotica o design industriale, ed esperti in nutrizione, marketing o acquisti.

Sviluppo del talento


Il nostro TalentLAB si prefigge l’obiettivo di costruire capacità di leadership, aumentare la conoscenza dell’attività e accompagnare le nostre persone, selezionate attraverso i nostri strumenti di valutazione delle prestazioni e di individuazione del talento, durante la loro crescita professionale.

__empty__

1.
Junior Talent
NEOLAUREATI

Programma a rotazione per i neolaureati che iniziano la loro carriera professionale nella nostra organizzazione, con un’attenzione particolare alla mobilità e all’internazionalizzazione.

2.
BUILD Program
DIPENDENTI CON POTENZIALE

Il programma Business Understanding & Individual Lead (BUILD) pone le basi per il percorso professionale all’interno dell’organizzazione, combinando la formazione tecnica con una profonda conoscenza dell’organizzazione e dell’attività.

3.
LEAD Program
SVILUPPO DELLA LEADERSHIP

Il programma Leadership Education and Development (LEAD) offre uno spazio per lo sviluppo e la formazione dei leader a tutti i livelli dell’organizzazione ed è incentrato sulla trasformazione e la trasmissione della cultura dirigenziale.

4.
FIT Program
INTEGRAZIONE CULTURALE

Il programma Framework for Identity Transformation (FIT) mira a gestire la diversità dei manager e dei leader di opinione e di influenza delle Unità operative recentemente integrate nel gruppo, rivolgendo un’attenzione particolare alla trasmissione e all’integrazione della cultura, dei valori e della filosofia organizzativa.

5.
Top Managers
COMPETENZE DIRIGENZIALI

Programma di sviluppo dei nostri futuri leader per promuovere la crescita di coloro che avranno un impatto significativo sulla trasformazione e la crescita dell’organizzazione nei prossimi anni.