Siamo esperti

Siamo esperti

L’efficienza operativa caratterizza tutti i nostri processi, dai nostri campi e coltivazioni fino al centro di produzione. Il nostro impegno per migliorare ogni giorno e raggiungere la massima efficienza e sostenibilità ci consente di essere leader nelle operazioni e di offrire i migliori prodotti e servizi.

Il nostro
stabilimento

Capacità industriale
Il nostro centro produttivo italiano è situato a Casaleggio di Novara, al crocevia tra Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Questa ubicazione strategica ci consente di garantire ai nostri clienti la massima freschezza e il miglior servizio durante tutto l’anno. Il nostro Gruppo dispone inoltre di altri 6 impianti di lavorazione di prodotti di IV gamma, 4 in Spagna, uno in Germania e uno in Svizzera.

Presso i nostri impianti, altamente versatili e attrezzati con la più recente tecnologia, elaboriamo un’ampia varietà di insalate pronte per il consumo in diversi formati, in busta o in ciotola e prodotti freschi pronti da cucinare. Proponiamo anche una gamma innovativa di snack vegetali spalmabili.

Collaboriamo con le principali catene di distribuzione del mercato italiano, nonché Food Service.

Innovazione

La nostra capacità di innovazione ci conferisce una posizione di vantaggio per poter continuare a crescere insieme ai nostri clienti. Innoviamo in maniera costante in tutte le fasi del processo e dello sviluppo dei prodotti, anticipando le esigenze dei nostri clienti e del mercato.

Ogni anno destiniamo più di 1 milione di euro a R&D e innovazione. Inoltre, ci affidiamo ad esperti del settore pubblico e privato per lo sviluppo di progetti di innovazione alimentare e qualità, collaborando con altre aziende e centri tecnologici, oltre che con università e istituzioni accademiche riconosciute.

Innovazione
agronomica

Il nostro Gruppo dispone di un Centro di innovazione agronomica (CIAM), situato in Spagna. Si tratta di strutture tecnologicamente all’avanguardia nell’ambito della ricerca nel settore agricolo e nello sviluppo di forme di coltivazione più efficienti e sostenibili, che includono un grande laboratorio di R&D dove sperimentiamo con nuove varietà per migliorare prodotti come baby leafs e microgreens, che apportano valore aggiunto. Tra gli altri progetti di ricerca, stiamo sviluppando anche un progetto pilota per la coltivazione idroponica verticale.

Sicurezza alimentare
e qualità

Il concetto di massima sicurezza alimentare si applica all’intera catena di produzione, dai nostri fornitori all’impianto di lavorazione e alla consegna del prodotto finale.

Adottiamo rigorosi protocolli interni e ci affidiamo ai marchi di qualità più esigenti in termini di sicurezza alimentare internazionale per garantire la massima qualità e freschezza dei nostri prodotti.

Inoltre, il nostro stabilimento dispone di un proprio laboratorio di qualità, dove analizziamo il 100% dei lotti prodotti. Disponiamo altresì di una rete di laboratori esterni dove realizziamo numerose analisi complementari.

I nostri
fornitori

Il nostro modello di qualità colloca i fornitori alla base della sua strategia. Il raggiungimento della massima sicurezza alimentare, freschezza e qualità dei nostri prodotti inizia con la selezione delle migliori materie prime. Pertanto, tramite valori di riferimento interni e standard internazionali, stabiliamo i principi di sicurezza e qualità per i nostri fornitori. In questo modo garantiamo anche la tracciabilità completa del prodotto, dalle sementi alla tavola.

Tutti i nostri fornitori agricoli sono certificati dallo standard internazionale Global G.A.P. delle buone pratiche.

Sostenibilità

Ci impegniamo per ridurre al minimo l’impatto della nostra attività in maniera costante. Presso il nostro stabilimento, incentiviamo pratiche e miglioramenti incentrati sulla sostenibilità, l’uso efficiente delle risorse e la riduzione della nostra impronta ambientale. Cooperiamo con i nostri fornitori e clienti per ottimizzare il trasporto e la logistica dei nostri prodotti.

A livello di confezionamento, optiamo sempre per le alternative più sostenibili, introducendo criteri di eco-progettazione e utilizzando il minimo peso e materiale possibile. Il 70% della plastica utilizzata nelle confezioni delle nostre insalate in ciotola proviene da materiale riciclato e il 100% del cartone usato nei nostri imballaggi ha ottenuto la certificazione FSC (Forest Stewardship Council).

Siamo consapevoli che ci resta ancora molto da fare. Per questo siamo attualmente impegnati in vari progetti legati all’economia circolare e all’utilizzo di imballaggi alternativi realizzati con materiali biodegradabili o biocompostabili.